Il mercato della mozzarella di bufala campana è in continua evoluzione. L’ultima novità si chiama Bianco Cuore ed è una mozzarella di bufala con Omega 3 arricchita con Omega 6.

La specialità nasce da un progetto frutto della collaborazione tra la società Lipinutragen, spin-off del CNR di Bologna, e l’imprenditore salernitano Mario Pietro Ansalone, titolare dell’azienda dolciaria Pa.ge.ro, che ha brevettato l’invenzione dell’alimento e l’ha messo in produzione.

La mozzarella Bianco Cuore è un alimento funzionale che contribuisce a ridurre il colesterolo – spiega Ansalone – e contiene una quantità di Omega3 con valori nutrizionali superiori di 20 volte rispetto alla tradizionale mozzarella di bufala. Un prodotto ad alta digeribilità che può essere consumato anche da chi, fino ad ora, si è visto costretto a rinunciare alla degustazione di uno dei cibi più famosi al mondo della nostra tradizione culinaria”.

Oltre a proteggere l’organismo, contribuendo al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue, nutre con acidi grassi essenziali ottenibili solo con la nutrizione; e rinforza, in quanto arricchita con Omega6. Ed è anche l’unico bocconcino di latte bilanciato nei grassi. Per questi motivi è consigliata in particolare a: donne in gravidanza e in allattamento, bambini e adolescenti, anziani con difficoltà digestive, sportivi e persone che amano mangiare i latticini ma con un occhio ai grassi.

L’obiettivo è ora quello di portare il prodotto oltreoceano, ma anche di estendere la produzione a una vera e propria linea di latticini con Omega3. “Con lo stesso principio adottato per realizzare Bianco Cuore – fa sapere Ansalone – puntiamo a realizzare molti alti prodotti caseari, che presenteremo anche sul nostro portale Alimentazione sana bio.

E voi avete già provato la nuova specialità?   

Tagged with →  

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.