Più leggera e digeribile e più povera di grassi. L’ultima novità dalla terra dell’oro bianco si chiama Mozzasnella ed è la nuova mozzarella light ideata dal Caseificio Fratelli Di Lascio di Capaccio Paestum.

La Mozzasnella è realizzata con latte di bufala e latte vaccino di alta qualità: “Le prime mozzarelle che mio nonno produceva a Paestum erano proprio così, realizzate con latte di bufala e vaccino di prima qualità” spiega il più giovane della dinastia, Angelo. Che aggiunge: “Mio padre Enrico e mio zio Davide mi parlavano sempre di questa mozzarella più leggera, che nonno già produceva quando mise su l’attività, per cui abbiamo deciso di riprodurla, confermando quel legame tra tradizione e modernità che per la nostra azienda è fondamentale. Oggi, del resto, la gente cerca prodotti sempre più di qualità e leggeri, per cui abbiamo voluto fare questa scommessa, augurandoci di poter soddisfare ancora una volta i palati della nostra clientela”.

La mozzarella light è stata simpaticamente ribatezzata la “Pantera Rosa”: “Qualche tempo fa già chiesero a mio padre di questa mozzarella leggera che nonno produceva – spiega Angelo Di Lascio – e mio padre la paragonò alla Pantera Rosa proprio perché Mozzasnella, così come la storica pantera, è leggera, snella, sprint”.

Mozzasnella contiene la metà dei grassi della classica mozzarella di bufala, si presenta più morbida e leggera al palato, ed è più digeribile rispetto a quella di bufala. Tuttavia, per raggiungere questi benefici, sacrifica la “purezza” della mozzarella di bufala campana 100%. Ne vale la pena per uno strappo in meno alla dieta? A voi la parola!

Tagged with →  

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.