Ben cinque aziende produttrici di mozzarella di bufala campana tra la Piana del Sele e il Vallo di Diano rappresenteranno il nostro territorio a Cibus, Salone internazionale dell’alimentazione, in programma alla Fiera di Parma il 7 e l’8 maggio 2018. Andiamo a conoscerle.

Caseificio Tre Stelle
Padiglione 02 – Stand F 037
Situato a Eboli, porta avanti una tradizione di famiglia avviata nel lontano 1942. Il suo punto di forza è il connubio fra tradizione e innovazione, lavorazione artigianale e tecnologie all’avanguardia. Partecipa ogni anno alle principali fiere internazionali di settore, anche perché l’export rappresenta una voce fondamentale del suo business, anche grazie all’ottima rete distributiva.

La Contadina
Padiglione 02 Stand A 043
Azienda casearia di Altavilla Silentina, fondata nel 1983 da un gruppo di amici allevatori di bufale. Conta 63 punti vendita sparsi in tutta Italia e una lavorazione che oscilla tra i 200 quintali di latte nel periodo invernale e i 300 nel periodo estivo, frutto di una lavorazione quasi esclusivamente artigianale ad opera di personale altamente qualificato.

Tenuta Agrilat 
Padiglione 02 Stand H 068
L’azienda ebolitana è specializzata nella produzione di Mozzarella di Bufala Campana DOP, con latte proveniente solo dai migliori allevamenti della Piana del Sele. I principali prodotti sono: mozzarella, bocconcini, treccia, ricotta fresca e affumicato. Nel nuovo e innovativo impianto produttivo, il caseificio produce latticini che vengono distribuiti in tutta Italia e in Europa.

Caseificio Barlotti 
Padiglione 02 Stand H 001 – Padiglione 08 Stand H 013
Nata agli inizi del 1900, è una delle più antiche realtà produttive della Piana del Sele di Paestum. Realizzati con grande maestria, tutti i prodotti Barlotti – dalla mozzarella ai formaggi, dagli yogurt ai gelati di bufala – sono il risultato della passione e della decennale esperienza dei suoi gestori, ricchezza che si tramanda di generazione in generazione.

Diano Casearia
Padiglione 02 Stand A 061
Il caseificio, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, porta avanti la tradizione dei maestri casari dal 1933. Una tradizione che si abbina alla continua ricerca della modernizzazione nelle procedure di lavorazione e della qualità dell’approvvigionamento delle materie prime, per garantire elevati standard nutrizionali e di sicurezza.

Cibus 2018 sarà una preziosa occasione per rafforzare il ruolo della mozzarella di bufala campana quale testimonial dell’eccellenza gastronomica made in Italy. Parteciperai anche tu a uno degli eventi più gustosi dell’anno?

Tagged with →  

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.