Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La mozzarella protagonista alla XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

30 ottobre 2014 @ 08:00 - 2 novembre 2014 @ 23:00

Si è dato il via oggi alla XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che proseguirà fino al 2 novembre. La XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolge nell’area archeologica di Paestum, dal Tempio di Cecere alla Basilica paleocristiana. Durante questi giorni si alterneranno conferenze, laboratori, incontri e trattative che metteranno in contatto i diversi player del settore per quello che è l’unico salone internazionale di archeologia al mondo. 150 espositori, 20 Paesi presenti, oltre 10mila visitatori previsti, 50 conferenze, 300 relatori, 250 operatori, 100 giornalisti. Numeri importanti per una manifestazione, organizzata dalla Leader srl e promossa da: Provincia di Salerno, Regione Campania, Città di Capaccio Paestum e Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. L’edizione 2014, inoltre, ha luogo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Milano Expo 2015, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri, e con il sostegno di UNWTO e di Unesco.

Per questa edizione l’organizzazione ha ritenuto opportuno dare spazio a due prodotti simbolo sia della Dieta Mediterranea che del territorio: la Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino Dop.  “Che le eccellenze agroalimentari rientrino ormai anche in un discorso culturale è un dato di fatto acquisito – spiega Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop – ed è quindi per noi un piacere far parte di un evento di alto profilo come la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Tra le mission del Consorzio c’è anche quella di promuovere il nostro prodotto in tutte le sedi e le situazioni qualitativamente importanti, comprese quelle che escono dai confini dell’enogastronomia”.

La Bmt promuove siti e destinazioni di richiamo, ne favorisce la commercializzazione, contribuisce alla destagionalizzazione del turismo, incrementa opportunità ed effetti occupazionali.

Dettagli

Inizio:
30 ottobre 2014 @ 08:00
Fine:
2 novembre 2014 @ 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.borsaturismoarcheologico.it/

Luogo

Paestum
Paestum, Italia + Google Maps
Sito web:
http://www.borsaturismoarcheologico.it/

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.