Quattro date per scoprire l’olio, all’insegna dell’aperitivo DOP presso il Bar a Huile a Battipaglia.

locandina-bar-a-huile-2013-724x1024

 Dell’olio si conosce ancora poco, nonostante sia il condimento più utilizzato in assoluto. Esso accompagna quotidianamente le nostre pietanze, esaltandone i sapori e contribuendo anche alla nostra salute. Le proprietà dell’olio infatti sono molteplici, eppure nonostante esso sia presente da sempre nelle nostre cucine e siano profonde le sue radici nella cultura mediterranea, l’olio è ancora uno di quei prodotti su cui c’è bisogno di fare tanto in termini di conoscenza. Mentre è risaputo che per ogni piatto esiste un vino oppure una birra da abbinarvi, lo stesso vale anche per l’olio, ma pochi lo sanno.

Per questo motivo il Frantoio Torretta che dal 1960, diffonde sul territorio nazionale un’arte antica, quale quella della produzione dell’olio d’oliva ha organizzato quattro serate ad esso dedicate. Quattro date all’insegna dell’aperitivo DOP, che vedranno protagonisti i cocktail all’olio del barman Jan Bruno Di Giacomo, finger food dello chef stellato Vitantonio Lombardo (Locanda Severino – Caggiano) e una postazione denominata “Olio taste” dove mettere alla prova la propria capacità di discernere un olio in buono stato di salute. Quattro eventi dunque, all’insegna del buon cibo e dell’olio d’oliva, per conoscerne qualità, caratteristiche e abbinamenti.

La serata inaugurativa si svolgerà domenica 30 giugno alle ore 19:30, durante la quale interverranno Maria Provenza, mastro oleario Frantoio Torretta, Luigi Longobardi, art director Elementi Creativi, Vitantonio Lombardo, chef stellato e Laura Gambacorta, giornalista enogastronomica, moderati da Antonella Petitti, direttore di Rosmarinonews.it.

 Allora non mancate e segnatevi queste date:

30 giugno 2013

18 luglio 2013

2 agosto 2013

12 settembre 2013

Per info e prenotazioni: 0828 67 26 15 oppure scrivete a info@oliotorretta.com.

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.