senza-lattosioMolte persone purtroppo non possono mangiare formaggi e latticini a causa dell’intolleranza al lattosio. L’intolleranza al lattosio colpisce molte più persone di quelle che si crede e anche quando non si tratta di intolleranza vera e propria spesso capita comunque  di non digerire bene prodotti a base di latte e questo impedisce di mangiarli. L’intolleranza al lattosio causa dei veri e propri disturbi gastrointestinali causati dall’ingestione di latte e latticini.

Purtroppo chi soffre di intolleranza al lattosio non può neanche mangiare la nostra tanto amata mozzarella di bufala. Ma da oggi si può, infatti è arrivata la mozzarella e la zizzona di bufala senza lattosio!

Il caseificio La Fattoria ha dato il via alla produzione di mozzarella e zizzona (quella originale) senza lattosio! Le proprietà ed il gusto della mozzarella senza lattosio sono gli stessi della mozzarella tradizionale: bianca, succulenta, gustosa, l’unica differenza è che questa mozzarella viene prodotta con un particolare procedimento, durante il quale viene introdotto un enzima che elimina il lattosio e dunque tutti gli inconvenienti che ne conseguono! Questa notizia farà sicuramente felice moltissimi amanti della mozzarella che finalmente potranno ricominciare a mangiare mozzarella e zizzona di bufala senza lattosio a volontà acquistabili sullo shop online www.zizzonadibattipaglia.it!

Dici anche tu “no al lattosio, sì alla mozzarella di bufala!”

 

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.