“Mozzarella Day2”Un evento per raccontare ai pavesi la vecchia arte della mozzarella fatta a mano: è il “Mozzarella Day2”, secondo appuntamento dedicato alla mozzarella e nato dalla collaborazione tra l’ “Antica Latteria di Tramonti” e la “Pizzeria 10~58” di Voghera, in provincia di Pavia.  La data da segnare sul calendario è quella del 4 maggio alle ore 20:00. Per l’occasione, si terrà una cena speciale con tanto di “mozzarella live”, fatta a mano direttamente nel locale. I presenti potranno degustare la mozzarella ancora calda, proprio come vuole la tradizione. Ma il maestro casaro farà assaggiare ai clienti anche altre specialità dell’Antica Latteria, come fior di latte, stracciata e ricotta, declinate in saporite ricette ispirate al territorio campano.

Il menù della serata prevederà: come antipasto, caponata tipica di Tramonti, provola affumicata grigliata in foglia di limone e torretta di melanzane e mozzarella; come primo piatto, mezzi paccheri con melanzane, cozze e bufala; per secondo il “Cuoppo” e, dulcis in fundo, isola di bufala con fragole.

L’Antica Latteria di Tramonti, nella splendida Costiera Amalfitana, dal 1998 porta avanti una “mission” cheAntica Latteria Tramonti intende coniugare tradizione e innovazione, apporto tecnologico e rispetto dei sapori antichi, senza mai rinunciare alla selezione di materie prime della migliore qualità e sottoposte a scrupolosi controlli. La partecipazione all’evento rappresenta un motivo di vanto, una dimostrazione di come questo prodotto stia andando a conquistare sempre più palati, anche lontani dalle tradizioni ed esperienze culinarie della Campania e del Sud.

Per info e prenotazioni: 0383.640152

Tagged with →  

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.