Caseificio La Fattoria, l’arte della tradizione.

1017078_305278622941002_1928330122_nProdurre mozzarella di bufala e farla bene rappresenta una vera e propria arte tramandata negli anni, arte che Il Caseificio La Fattoria di Paraggio L. & Co. ha saputo recuperare e mettere in pratica. Il Caseificio La Fattoria infatti attraverso il recupero dei segreti della lavorazione della Antica Mozzarella di Bufala, custoditi dai vecchi casari ha voluto far riconquistare al palato dei consumatori il gusto primordiale della vera e autentica mozzarella di bufala.

Tra i loro prodotti è possibile trovare:
le ciliegine, i bocconcini, la mozzarella (250 gr), l’aversana (500 gr), la treccia e la trecciona, le ciliegine alla panna in coccio, la provola affumicata, la ricotta ed infine la zizzona, lanciata sul mercato dal film “Benvenuti al Sud”, nel 2010. Quest’ultima rappresenta un vero e proprio vanto del Caseificio in quanto è un prodotto completamente ideato da “La Fattoria” stessa. Si tratta di una mozzarella enorme, dalla forma davvero accattivante, che richiama il seno materno, ideale di abbondanza e fertilità. Le pezzature della zizzona vanno da 1 kg a 5 kg ed il marchio è depositato a nome del Caseificio La Fattoria.

la-zizzona-di-battipagliaOltre alla genuinità ed al sapore intenso dei prodotti il Caseificio La Fattoria propone diverse soluzioni di confezionamento che consentono di andare incontro alle esigenze di tutti: distributori e consumatori. Incarti a cuscino che consentono di risparmiare in termini di spazio e di peso lordo, c’è poi l’incarto a ciuffo che riproduce la forma delle buste annodate a mano ed ancora la confezione della ricotta in fuscella che ne conserva la forma originale esaltando le caratteristiche “righe” che ricordano il tradizionale contenitore in vimini. Per scoprire tutto sul Caseificio La Fattoria vi invitiamo a visitarne il sito www.caseificiolafattoria.it oppure a passare di persona in Via Lettonia, 4 a Battipaglia (SA).

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.