Inaugura Sabato 16 Giugno alle ore 18:30, il primo bar dell’olio. Un’esperienza di gusto, tradizione ed innovazione. Oltre ad assaporare lo speciale aperitivo sarà possibile visitare il frantoio Torretta attraverso un percorso artistico e gastronomico allestito tra i macchinari, un viaggio alla scoperta del processo di produzione dell’olio accompagnato dalle opere pittoriche delle pittrici battipagliesi Luisa e Lucia Barba.

Dalla vera passione e dall’esperienza dell’azienda Torretta, nasce Bar-a-huile. Un salotto di degustazione, allestito all’interno del frantoio in via Serroni a Battipaglia, nel quale sarà possibile scoprire l’evoluzione e il processo di produzione dell’olio.
Un punto di ritrovo per l’aperitivo a base di prodotti selezionati, dove ad accompagnare il gusto dell’extra vergine sarà l’enogastronomia di eccellenza della Campania, come la mozzarella di bufala campana “siamo a Battipaglia, come esimersi?”, i vini del salernitano e tanti dei migliori prodotti tipici del territorio.

Bar-a-Huile è un punto di riferimento per i cultori del gusto, dove oltre a soddisfare il palato con i particolari abbinamenti proposti, si potranno scambiare delle opinioni con i tanti esperti, giornalisti di settore e ristoratori, amici del frantoio Torretta che saranno ospiti dell’ “Aperitivo Dop”. Mozzarella-battipaglia seguirà da vicino l’evento e le attività e vi terrà aggiornati su tutti gli sviluppi del bar dell’olio…

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.